Starter Kit: Postura e Tecnica di Corsa

Perchè un Box?

Abbiamo voluto raccogliere le idee e le esperienze di anni di lavoro in un contenitore…

Molto spesso, al termine di un incontro o di un clinic di tecnica di corsa le persone erano entusiaste dell’argomento trattato, dello stimolo che avevano ricevuto e cariche emotivamente nel voler intraprendere un nuovo percorso. Una maggiore consapevolezza del corpo e del suo movimento non è certo esperienza da poco. Una sensibile, seppur indotta e non appresa, modifica della dinamica di corsa una “speranza” di miglioramento.
Perchè allora così tante volte gli stessi partecipanti si iscrivevano nuovamente al clinic? Perchè così tante persone raccontavano le loro esperienze di “informazione e formazione” da altri clinic che trattano l’argomento tecnica di corsa ed erano qui da noi? Perchè nella prova pratica i “veterani” pensavano di essere e invece non erano!!  Vi direte: perchè la voglia di conoscere, confrontare gli argomenti, continuare ad aggiornarsi e trovare altri stimoli porta alla partecipazione continua e alla ricerca di momenti come questi! Perchè l’argomento sembra molto semplice perchè correre è uno schema di base ma il percorso molto spesso è più complicato!

La risposta è si…ma in parte!

Uno dei maggiori pensieri che ha invaso le chiacchierate durante gli incontri e formazioni con lo staff 100%RUN è stato invece: e se dopo il clinic, nostro e di altri, le persone non avessero uno strumento ed un metodo sufficiente per continuare il lavoro iniziato?  Non c’era  nient’altro da fare che chiederlo direttamente a loro. “Allora! Come procede il tuo percorso di allenamento sulla tecnica di corsa?” “All’inizio molto bene, poi mi sono un pò perso, non mi ricordavo più nulla! Ho provato ma dopo un pò mi stanco di pensarci e preferisco lasciar perdere…ma sono qui per ricominciare!”

Ragazzi!! E’indispensabile un metodo di lavoro, un contenitore con accessori per allenarsi, una serie di schede di esercizio semplici, ripetibili e molto efficaci. Il nostro contatto risolverà le difficoltà maggiori , il resto lo risolveranno confrontandosi tra di loro!!!
Et Voilà….

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *